COMPLESSO ORGANIZZATO DI PERSONE E DI BENI AL QUALE IL POPOLO VENETO CONFERISCE, ATTRAVERSO IL MUTUO CONSENSO, LA CAPACITA’ GIURIDICA DI CONSEGUIRE SCOPI SOCIALE SECONDO I COMUNI INTERESSI
 


ATTENZIONE
Si auspica la collaborazione di tutti affinché sia usata correttamente la modulistica on-line dei siti del MLNV segnalando ogni eventuale anomalia tramite l’e-mail: info@mlnv.org .
Tale indirizzo di posta elettronica può essere usato per comunicazioni generiche ma tutte le altre, comprese segnalazioni non ufficiali ma che riteniate debbano costituire interesse per la Nazione e/o per una specifica problematica è necessario usare quella predisposta e che consenta di attribuirgli un “codice unico” per la sua trattazione e la trovate qui nel menu a destra dello schermo.
Per ragioni di praticità, inoltre, l’inserimento dei dati sensibili deve essere fatto tutto con lettere maiuscole.
Noi agiamo fuori dal sistema e seguire queste pratiche indicazioni ci consente di velocizzare e assicurare il corretto trattamento dei dati.
Grazie per la collaborazione.

 

 

 

 

 

LA NOSTRA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
 
ORDINAMENTO GIURIDICO VENETO PROVVISORIO: SEZIONE 09 – ARTICOLO 07
 
L’OGVP recepisce come organo dotato di personalità giuridica primaria la Pubblica Amministrazione (PA) ovvero quel complesso organizzato di persone e di beni al quale il Popolo Veneto conferisce, attraverso il mutuo consenso, la capacità giuridica di conseguire scopi sociali secondo i comuni interessi.
La rilevanza della personalità giuridica primaria è destinata all’esclusivo esercizio delle funzioni assegnate alle istituzioni della pubblica amministrazione che devono essere esercitate nell’esclusivo interesse del Popolo Veneto.
Gli Organi che sono dotati di personalità giuridica primaria non possono essere di natura privata e perseguire interessi privati.
Gli Organi della PA sono subordinati agli Organi Originari.
L’Amministrazione Pubblica Provvisoria (APP) è pertanto costituita dalle Istituzioni la cui attività è riservata a curare gli interessi della collettività e che sono preordinati in sede di indirizzo politico a livello federale, statale e municipale.
In senso oggettivo: il termine “amministrazione pubblica” indica la funzione amministrativa.
In senso soggettivo: il termine “amministrazione pubblica” indica l’insieme delle istituzioni che esercitano tale funzione.
 
Per risorse devono intendersi le qualità, le prerogative e ogni facoltà attribuibile all’essere umano in quanto tale e ogni attività da egli o per egli derivante.